/ Artista / FONDAZIONE CRT, 3000
STUDENTI DEL NORDOVEST
A LEZIONE DI ECO-IMPRESA

FONDAZIONE CRT, 3000
STUDENTI DEL NORDOVEST
A LEZIONE DI ECO-IMPRESA

Il logo del Progetto Diderot di Fondazione CRT

Riparte da Torino il Progetto Diderot di Fondazione CRT (Torino), con l’obiettivo di “Rendere possibile un’impresa… impossibile”. Realizzato per stimolare l’imprenditorialità degli studenti e orientarli verso tematiche di attenzione e rispetto per l’ambiente, il progetto fornisce ai ragazzi delle scuole gli strumenti di conoscenza concreti per inserirsi a pieno titolo in quella che viene definita la “Generazione Greta”.
Il Progetto Diderot, che nelle prossime settimane sarà progressivamente esteso alle provincie di Alessandria, Cuneo, Novara, Asti, Vercelli, Biella e Aosta, è giunto alla quattordicesima edizione ed ha finora coinvolto oltre 1 milione di studenti, 49.000 classi e 65.000 insegnanti. Rivolto alle scuole di ogni ordine e grado del Piemonte e della Valle d’Aosta, porta in classe discipline non curricolari e approfondisce materie tradizionali con metodologie innovative: dalla tutela della salute e dell’ambiente all’alimentazione sportiva, dall’opera show alle neuroscienze.
In particolare i temi di questa nuova edizione – che diventano materie di studio – sono incentrati sulla mobilità ecosostenibile:smart mobility, car e bike sharing, app e aziende più innovative del settore.
Il percorso formativo ha preso il via presso l’IIS Paolo Boselli di Torino sotto la guida di Mario Acampa, attore, regista e autore, che coinvolgerà i ragazzi in vere e proprie lezioni-spettacolo.

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.