/ Arte figurativa / FONDAZIONE SICILIA,
IN MOSTRA A PALERMO
LE OPERE DI NICOLA PUCCI

FONDAZIONE SICILIA,
IN MOSTRA A PALERMO
LE OPERE DI NICOLA PUCCI

NICOLA PUCCI “Sala biliardo”, 2016,  olio su tela, 140x170 cm (particolare)
Andrea Fiorini on 06/02/2020 - 10:52 in Arte figurativa, Artista, Esposizioni, Finanza-Cultura, Fondazione, Italia, Sponsorizzazioni

È stata inaugurata il 31 gennaio la mostra dedicata al pittore palermitano Nicola Pucci, che propone opere dell’artista realizzate tra il 1999 e il 2019. La mostra, aperta fino al 29 marzo, si tiene a Palermo presso Villa Zito, in via della Libertà, 52, sede della Fondazione Sicilia (già Fondazione Banco di Sicilia).
“Un viaggio in mondi onirici popolati da figure che si muovono in contesti impossibili – spiega la Fondazione – o che giocano con il mondo, cercando di riscrivere il proprio destino. È una pittura stratigrafica, quella di Nicola Pucci, in cui ogni immagine è costruita alternando velature e pittura gestuale e materica, in una sequenza lunga e continuata nel tempo, sfacciatamente surreale ed estremamente realistica, carica di energie catartiche”.
Il progetto espositivo è stato ideato dall’Associazione Settimana delle Culture, ed è realizzato con il sostegno della Fondazione Sicilia e il contributo della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana e di partner privati.

 

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.