/ Finanza-Cultura / GOOGLE SFIDA APPLE: ARRIVA ANDROID LOLLIPOP

GOOGLE SFIDA APPLE: ARRIVA ANDROID LOLLIPOP

Valerio Pandolfini on 16/10/2014 - 12:08 in Finanza-Cultura

Mentre è tutto pronto per il lancio in casa Apple dei nuovi iPad, Google presenta la nuova versione del sistema operativo Android e due nuovi dispositivi.
Il sistema oprerativo si chiama Lollipop e ha più di 5000 nuove Api per sviluppatori. Studiato per essere flessibile e funzionare su tutti i dispositivi. I contenuti, poi, rispondono più intuitivamente al tocco, o alla voce, e la navigazione è più fluida. Tra le funzioni c’è la possibilità di modificare le impostazioni per ricevere messaggi o notifiche solo da alcune persone. Lollipop consuma anche meno batteria facendone aumentare la durata di ben 90 minuti. Con Lollipop si avrà la possibilità di avere account multiutente e accesso in modalità ospite, per garantire il massimo della privacy.
Ma Lollipop non è l’unica novità lanciata in questi giorni. Sono stati presentati il Nexus 6, equipaggiato di sistema operativo Android Lollipop, e il tablet Nexus 9. Il primo è uno smarthphone con struttura in alluminio sagomato, un display Quad HD da 6 pollici e una fotocamera da 13 megapixel. Allo schermo sono affiancati due altoparlanti stereo anteriori che diffondono un suono di alta qualità, rendendo il dispositivo perfetto anche per guardare film e giocare. Il Turbo Charger in soli 15 minuti fornisce una ricarica che dura fino a 6 ore. Si potrà prenotare dal 29 ottobre.
Il Nexus 9 è un tablet con struttura in metallo spazzolato e schermo da 8,9 pollici: la tastiera Folio si aggancia magneticamente al dispositivo, è utilizzabile in due diverse angolazioni e permette di utilizzare il Nexus come fosse un laptop. Il dispositivo sarà prenotabile dal 17 ottobre e arriverà sugli scaffali il 3 novembre.

Comments are disabled

Comments are closed.