/ Banche / APERTE LE ISCRIZIONI AL SALONE DEL RISPARMIO, DAL 31 MARZO AL MICO DI MILANO

APERTE LE ISCRIZIONI AL SALONE DEL RISPARMIO, DAL 31 MARZO AL MICO DI MILANO

Nell'immagine un momento di una passata edizione del Salone del Risparmio
Andrea Fiorini on 27/01/2020 - 11:44 in Banche, Fiere e saloni, Gestione del risparmio, Italia, News-no-slider, SGR, VIP

Assogestioni ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al prossimo Salone del Risparmio. Il principale evento italiano dedicato all’investimento e al risparmio gestito si svolgerà dal 31 marzo al 1° aprile 2020 a Milano, presso il centro congressi MiCo, in via Gattamelata 5, e prevede le prime due giornate riservate ali operatori del settore e solo l’ultima giornata aperta al pubblico.
All’evento hanno già confermato la loro presenza 49 espositori e sono previsti 90 tra incontri, seminari e conferenze, organizzati in sette percorsi tematici: Visioni per un mondo a tassi zero, Economia reale, Distribuzione e consulenza, Sostenibilità e inclusione, Previdenza complementare, Educazione e formazione, Fintech e servizi finanziari. Tra i relatori sono attesi Elena Bonetti (Ministro per le Pari opportunità e la famiglia) e Anna Genovese (commissario Consob).
È infine previsto lo svolgimento della quarta edizione de “Il tuo capitale umano” (ICO), programma dedicato all’avvicinamento dei giovani alle professioni nel settore del risparmio gestito. Il programma prevede un calendario di incontri nei principali atenei italiani tra le SGR e gli studenti, e una giornata di formazione e orientamento al Salone del Risparmio (giovedì 2 aprile) dedicata agli studenti, “durante la quale – segnalano gli organizzatori del Salone – sarà possibile incontrare i rappresentanti di SGR italiane ed estere, assistere alla conferenza e ascoltare le testimonianze di chi lavora nel settore e partecipare alle selezioni per i tirocini offerti dalle SGR”.
È possibile registrarsi per la partecipazione sul sito del Salone al’indirizzo www.salonedelrisparmio.com/area-riservata.

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.