/ Finanza-Cultura-no-slider / LA FONDAZIONE CR JESI “INCONTRA” LA FAMIGLIA REALE INGLESE (IL 31/01)

LA FONDAZIONE CR JESI “INCONTRA” LA FAMIGLIA REALE INGLESE (IL 31/01)

Nellafoto, la regina Elisabetta II. Siede sul trono di Gran Bretagna dal 1952
Andrea Fiorini on 30/01/2020 - 17:12 in Finanza-Cultura-no-slider, Fondazione, Italia, Letteratura, Patrocinio, Relatore, Seminari

Un incontro-seminario sulla famiglia reale più seguita e discussa del mondo, i Windsor, sovrani del Regno Unito. È questa l’idea di fondo dell’evento patrocinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi dal titolo “Royal Family: storia e segreti di una dinastia che regna ma non governa”, prevista per domani venerdì 31 gennaio 2020 alle 18:00, presso Palazzo Bisaccioni, a Jesi (Ancona), piazza Colocci 4. Relatrice sarà Marina Minelli, storica, esperta di vicende reali (è autrice dei libri “Royal Wedding – Dalla regina Vittoria al principe Harry” e “Sulle tracce di Lady Diana”), che dialogherà con il giornalista Giovanni Filosa sulle recenti vicende che hanno conquistato le prime pagine di tutti i giornali.
«Il fascino esercitato dalla monarchia inglese – spiega Marina Minelli – non ha uguali nel mondo, lo dimostra non solo l’attenzione con cui sono state seguite le ultime vicissitudini ma anche il coinvolgimento e la partecipazione a qualsiasi grande evento della Royal Family». Il grande interesse però non è affatto casuale -sottolineano gli organizzatori – e deriva non solo dal fascino esercitato dai personaggi, ma anche da un’attenta politica di promozione della dinastia iniziata quando la regina Vittoria decise di fare del suo matrimoio uno strumento di marketing sociale, politico ed economico. L’ingresso all’incontro è gratuito.

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.