/ Finanza-Cultura / TRADERS, OCCHIO A GOOGLE GLASS!

TRADERS, OCCHIO A GOOGLE GLASS!

I Google Glass sbarcheranno a breve anche in Italia
Valerio Pandolfini on 22/10/2014 - 20:48 in Finanza-Cultura

Non sono ancora sbarcati in Italia in modo ufficiale ma dei Google Glass già se ne fa un gran parlare. Li ha già indossati il Capo del Governo Matteo Renzi durante l’ultima trasferta nella Silicon Valley.
I trader, professionisti e non, potrebbero ritenerli indispensabili per la loro attività quotidiana. Abbinati a uno smartphone con cuore Android o iOS permettono, infatti, di effettuare telefonate e di ricevere le notifiche da messaggi in arrivo, possono catturare fotografie e video, far navigare sul Web, visualizzare le mappe stradali con le relative indicazioni, pubblicare aggiornamenti sui social network come Facebook e Google+ e molto altro.
Ma attenzione trader, sono da utilizzare con cautela. Un uomo di 31 anni, in servizio presso la marina militare americana, dopo l’uso intensivo del dispositivo, 18 ore al giorno, ha iniziato a presentare segnali di dipendenza. Se n’è accorto un medico a cui l’uomo si era rivolto per disintossicarsi da tutt’altra dipendenza, quella da alcool associata a disturbi psicologici.
Il 31enne nel parlare si toccava spesso la tempia con la mano destra riproducendo lo stesso movimento che serve ad attivare alcune funzioni dei Glass. L’uomo è poi entrato in cura per 35 giorni e il dispositivo gli è stato vietato. E’ stato ritenuto il primo vero caso di dipendenza da Internet legato all’uso dei Google Glass.

Comments are disabled

Comments are closed.